In evidenzaNotizieRomaVideo

Roma: operazione sicurezza a Termini ed Esquilino: tre arresti, 140 persone controllate e aree bonificate (video)

Maxi operazione di sicurezza e contrasto al degrado urbano nell’area della Stazione Termini a Roma e nei quartieri limitrofi di San Lorenzo ed Esquilino. Nelle ultime ore polizia e Guardia di Finanza hanno intensificato i controlli sul territorio, con arresti, identificazioni e interventi di bonifica.

Gli agenti del Commissariato Viminale e i militari delle Fiamme Gialle hanno fermato un pusher tunisino sorpreso in flagranza di spaccio. Sempre nell’area della Metro B, una 25enne bosniaca è stata arrestata dopo aver tentato di rapinare un giovane del suo zaino. A completare il bilancio, la cattura di un 42enne algerino ricercato da oltre un mese e destinatario di un ordine di carcerazione per tentato omicidio, intercettato nei pressi di piazza dell’Esquilino.

Nel complesso sono state identificate 140 persone, tre delle quali prive di permesso di soggiorno e accompagnate all’Ufficio Immigrazione per le procedure di espulsione.

Parallelamente, in sinergia con gli operatori AMA, le forze dell’ordine hanno proceduto alla rimozione di suppellettili e bonifica di aree degradate, in particolare piazza dei Cinquecento, via Manin, via Tiburtina, piazza dei Siculi e piazza Sisto V. Contestualmente, la Sala Operativa Sociale ha avviato il censimento dei senza fissa dimora per garantire assistenza ai soggetti più fragili.

La Questura di Roma conferma che la strategia proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire legalità, sicurezza e decoro nelle zone centrali della Capitale.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin