Pigneto: rapina e testata a un rider, arrestato 41enne, è caccia ai complici
Pigneto: colpisce un rider con una testata al volto e gli ruba la bici elettrica e il cellulare, ma viene bloccato dalla vittima stessa e arrestato. È successo in via Fanfulla da Lodi, a Roma, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato un 41enne libico, con precedenti, ora accusato di rapina aggravata e lesioni personali.
La vittima è un giovane rider indiano di 24 anni, in servizio per una piattaforma di consegne. Mentre pedalava per effettuare una consegna, è stato aggredito da tre uomini. Uno di loro, il 41enne, lo ha colpito con una testata, poi insieme agli altri si è impossessato del telefono e della bicicletta.
Nonostante le ferite, il rider ha inseguito il gruppo riuscendo a fermare uno degli aggressori. Gli altri sono fuggiti con la refurtiva. I carabinieri, intervenuti rapidamente, hanno preso in custodia il fermato. Il rider è stato portato all’ospedale Vannini e dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Il 41enne è stato portato davanti al giudice a Piazzale Clodio: convalidato l’arresto, l’uomo è finito in carcere. Le indagini proseguono per identificare i due complici.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.