In evidenzaLatinaNotizieSanità

Sanità, Tiero: “Con Rocca a Latina -30% di attese per gli interventi urgenti. Mai numeri così”

Segnali concreti di miglioramento per la sanità pontina. Nei primi sei mesi del 2025, la provincia di Latina ha registrato una diminuzione del 30% nei tempi di attesa per le prestazioni chirurgiche urgenti. A rendere noti i dati – riportati anche dal quotidiano Il Messaggero Latina – è Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico del Lazio e rappresentante di Fratelli d’Italia, che parla di “risultati importanti” legati alla gestione del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e all’operato della direttrice generale dell’ASL di Latina, Sabrina Cenciarelli.

Ma il miglioramento non si ferma agli interventi urgenti: i tempi medi di attesa per tutte le tipologie di interventi chirurgici sono calati complessivamente del 6%, segnando un trend positivo che – sottolinea Tiero – “non si era mai registrato negli anni precedenti”.

Altro indicatore rilevante riguarda il rispetto dei tempi massimi previsti per le prestazioni sanitarie: il 75% dei casi rientra ora nei parametri fissati, un risultato che avvicina la provincia di Latina agli standard considerati ottimali a livello regionale.

“Il gioco di squadra funziona – ha commentato Tiero –. Si stanno archiviando definitivamente gli anni dei tagli e dei disservizi. Oggi si investe in nuove apparecchiature diagnostiche e nel personale, con un’inversione di tendenza che inizia a dare frutti tangibili per i cittadini”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin