Ardea, era l’incubo delle donne: rapinatore seriale arrestato dai Carabinieri
ARDEA. È accusato di una scia di rapine e scippi violenti compiuti con lo stesso metodo brutale: avvicinava le vittime, tutte donne, a bordo di una piccola utilitaria e strappava loro la borsa con forza, facendole cadere rovinosamente a terra. Il 54enne di Aprilia, già noto alle forze dell’ordine e attualmente detenuto nel carcere di Latina per altra causa, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri.
Il provvedimento è frutto di un’indagine approfondita condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ardea, che hanno ricostruito una catena di episodi analoghi. L’uomo è gravemente indiziato per una rapina avvenuta il 16 febbraio scorso, quando una donna fu scaraventata a terra dopo essere stata derubata della borsa: riportò lesioni con una prognosi di 30 giorni.
Non è tutto. A lui sono attribuiti anche due furti con strappo commessi il 3 aprile 2025, sempre ad Ardea e con le stesse modalità: due donne derubate, due borse strappate in corsa. Solo sei giorni più tardi, il 9 aprile, avrebbe tentato un’altra rapina finita male, ma con la stessa violenza: la vittima cadde a terra riportando anche in quel caso ferite con prognosi di un mese.
Ironia della sorte — o forse un’azione ormai fuori controllo — proprio quel 9 aprile l’uomo era già stato arrestato dai Carabinieri di Marina di Tor San Lorenzo, sospettato di un’ulteriore rapina impropria. Identico copione: avvicinamento a piedi da parte dell’uomo a bordo di un’utilitaria, strappo della borsa, caduta della vittima e ferite (questa volta giudicate guaribili in 7 giorni).
Il 54enne rimarrà detenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale di Latina, mentre le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità in altri episodi simili.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.