In evidenzaNotizieRoma

Un nuovo playground a Guidonia Montecelio: 200.000 euro dal bando “Illumina” per uno spazio sportivo e inclusivo

L’Amministrazione comunale della Città di Guidonia Montecelio ha ottenuto un importante finanziamento di 200.000 euro nell’ambito del Bando “Illumina” promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, tramite il Dipartimento per lo Sport, ideata da Sport e Salute. Le risorse saranno destinate alla realizzazione di un innovativo playground cittadino e il luogo per la realizzazione, come previsto dal bando, sarà stabilito insieme al Ministero. L’Amministrazione ha individuato e proposto un’area a Villalba, su via Trento nei pressi delle case Ater.

Il finanziamento comprende non solo la realizzazione dell’intera struttura, ma anche la copertura delle attività di manutenzione per i primi cinque anni.

“Si tratta di un progetto di forte valore sociale – commenta il sindaco Mauro Lombardo – e sportivo. Sarà un’area bella, fruibile, colorata, pensata per i giovani e realizzata con materiali ecosostenibili. Un luogo che punta a diventare punto di riferimento per l’aggregazione, proprio come già avviene da anni con il playground di Guidonia, oggi frequentato da tantissimi ragazzi del territorio. Questo intervento rappresenta un ulteriore segno concreto dell’attenzione dell’Amministrazione verso la qualità della vita urbana, attraverso investimenti mirati su sport, inclusione e sostenibilità”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin