Cultura: torna a Lanuvio il teatro in lingua inglese
Cultura. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Lanuvio e da Generaction, le cui attività sono finanziate dal contributo regionale per i Centri di Aggregazione Giovanile, sarà rappresentato la sera del 13 luglio a Villa Sforza Cesarini.
L’iniziativa è curata dall’attore, regista e musicista inglese Daniel Zappi, noto per le sue interpretazioni in “Carnival Row Series 2”, “Patriot”, “The Catcher Was A Spy” e “Borg Vs McEnroe”. All’edizione di quest’anno ha preso parte anche Mauro Caminiti, interprete e musicista residente a Lanuvio, che ha subito accolto con entusiasmo la proposta artistica.
L’opera che verrà messa in scena, riadattata per l’occasione dallo stesso Daniel Zappi, sarà “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. In questi giorni, i sedici partecipanti stanno lavorando con grande entusiasmo e partecipazione per rendere tutto pronto per la serata di domenica.
“L’obiettivo del progetto, sottolinea il Vicesindaco Valeria Viglietti, è promuovere la produzione teatrale con tutti i benefici che ne conseguono: migliorare l’autostima, la fiducia in sé stessi e la capacità di comunicare efficacemente. Grazie alla collaborazione con Daniel Zappi, inoltre, viene offerta un’occasione unica per approfondire la conoscenza della lingua inglese, sempre più importante in un mondo globalizzato”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.