Nettuno: bambina di 4 anni travolta da un’onda, salvata da carabiniere fuori servizio
Attimi di paura ieri pomeriggio sulla spiaggia libera del lungomare Liberati, a Nettuno, dove una bambina di 4 anni è stata improvvisamente travolta da un’onda mentre si trovava sulla battigia. La piccola, in evidente difficoltà respiratoria dopo aver ingerito dell’acqua, è stata salvata grazie al pronto intervento di un carabiniere fuori servizio.
Il militare, effettivo al secondo reggimento della Scuola Marescialli e Brigadieri dei carabinieri di Velletri, si trovava casualmente sulla spiaggia quando ha notato la scena e, senza esitazione, si è precipitato in acqua recuperando la bambina e praticandole una manovra addominale che ha permesso l’espulsione dell’acqua dai polmoni, liberandole le vie respiratorie. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Nettuno e un’ambulanza del 118.
Dopo le prime cure, la bambina è stata trasportata in codice giallo all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma per accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni si sono rivelate buone ed è stata dimessa in serata.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.