Castelli RomaniEventiIn evidenzaNotizieRoma

Da Lanuvio a Cannes, il duo Lionfield premiato ai Wiba Awards

Durante l’edizione 2025 del Festival di Cannes, il duo italiano Lionfield, formato da Emiliano Santoro e Matteo Salvatori, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento ai WIBA Awards, nella suggestiva cornice dell’Hotel Martinez. I due creator sono stati premiati come “Entertainment Influencers of the Year”, un titolo che celebra chi, nel panorama digitale globale, lascia un segno positivo e originale.

Con oltre 25 milioni di follower, Lionfield ha conquistato il pubblico internazionale grazie a contenuti virali che fondono ironia, autenticità e orgoglio culturale. Emiliano e Matteo, originari di Campoleone (Lanuvio) , in provincia di Roma, raccontano l’Italia e le sue tradizioni con passione, contribuendo a diffondere un’immagine contemporanea e consapevole del nostro Paese.

Soddisfazione e orgoglio anche da parte dell’amministrazione comunale di Lanuvio.

Andrea Volpi, Sindaco di Lanuvio, ha dichiarato:
“Siamo fieri di vedere due giovani del nostro territorio ricevere un riconoscimento internazionale così importante. Lionfield rappresenta un esempio positivo per le nuove generazioni e un orgoglio per la nostra comunità”.

Valeria Viglietti, Vicesindaco, ha aggiunto:
“Emiliano e Matteo sono riusciti a coniugare creatività e identità culturale, promuovendo il valore delle radici italiane in modo originale. Questo premio è il risultato di impegno, talento e amore per il proprio Paese”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin