Roma: ottimi risultati per gli atleti del Black Mamba al Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu (foto)
Domenica 11 maggio, al PalaTorrino di Roma, si è svolto il 14° Campionato Nazionale Italiano di Brazilian Jiu Jitsu (Gi e No-Gi), appuntamento di rilievo assoluto nel panorama delle arti marziali
italiane. A distinguersi in modo brillante sono stati gli atleti del Black Mamba Jiu Jitsu, protagonisti di prestazioni eccellenti che hanno portato a casa ben quattro medaglie: 2 ori, 1 argento e 1 bronzo. Grandi conferme sono arrivate da Nicolas Sarandrea, che si è imposto nella categoria Gi – Ragazzi Giovani / cintura bianca / -64 kg (Piuma). Ancora una volta, Nicolas ha dominato ogni incontro, imponendo ritmo e tecnica, e conquistando il gradino più alto del podio con pieno merito. Un oro checonferma la sua crescita costante e il suo valore a livello nazionale.
Risultato eccezionale anche per Flavio Ferrante, oro nella categoria Gi – Bambini 1-4 / cintura colorata / Kid2 (6-7 anni) / +25 kg. Per Flavio si tratta della seconda vittoria importante in pochi mesi, segno della grande determinazione e maturità sportiva che dimostra già in tenera età. Ancora una volta, ha saputo imporsi con decisione su tutti gli avversari. Non sono mancati altri ottimi risultati: Alessandro Introna ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Gi – Bambini 5-6 / cintura colorata / Kid5 (12-13 anni) / -48 kg, dopo una gara combattuta fino all’ultimo.
Chiude il bottino Vlad Cristian Stancu, che porta a casa un bronzo nella difficilissima categoria Gi – Adulto / cintura blu / -70 kg (Piuma). Alla sua prima gara da cintura blu, Vlad ha messo in mostra una prestazione di altissimo livello, con grande lucidità e ottima gestione degli incontri. Un risultato che conferma il suo talento e le sue potenzialità future.




Le sedi di Pomezia e Ardea del Black Mamba Jiu Jitsu si confermano, ancora una volta, un punto di riferimento per tutti coloro che, in zona, vogliono praticare il Brazilian Jiu-Jitsu in modo professionale e strutturato. Sempre più riferimento non solo per chi desidera affrontare un percorso agonistico, maanche – e soprattutto – per chi vuole studiare una difesa personale efficace, concreta e adatta alla realtà di tutti i giorni. Le filiali di Ardea e Pomezia si confermano importanti punti di riferimento sul territorio per la diffusione e la crescita del Brazilian Jiu Jitsu.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Scopri di più da Dalla Platea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.