In evidenzaItaliaNotizieRomaSport

Sinner: il Re è tornato, 6-3 6-4 a Navone

Buona la prima per Jannik Sinner al Foro Italico agli Internazionali di tennis d’Italia . L’azzurro numero uno al mondo, tornato a giocare dopo tre mesi di sospensione per la vicenda Clostebol, supera in due set l’argentino Navone 6-3, 6-4.

Spalti stracolmi in ogni posto, cori e affetto dei tifosi, questo il clima che ha accolto Sinner sul campo centrale. Jannik cerca subito il ritmo da fondo campo ed infila più volte l’avversario sul lungolinea con colpi precisi e profondi. Sul 2-1 il break che decide il primo set per il giocatore italiano che in tranquillità chiude il parziale sul 6-3 in 42’.

Nel secondo set Sinner commette qualche errore in più e cala nel servizio concedendo di più all’avversario ma sul 3-3 arrivano ben 4 palle break per l’azzurro (dopo una palla del 4-3 per Navone) e Jannik si porta così sul 3-4. L’argentino però non molla e strappa subito il servizio a Sinner e riporta il punteggio in parità ma ancora una volta il numero uno al mondo “brekka” Navone e con il servizio chiude set (6-4) e partita in un ora e 38’ di gioco.

Un buon allenamento quindi per il numero uno al mondo che deve comunque ancora ritrovare il ritmo partita. In alcune occasioni infatti ci sono stati errori atipici per Sinner che non potrà che crescere però nel prosieguo del torneo. Prossimo avversario l’olandese De Jong numero 93 al mondo.

“Ho lavorato tanto per essere qua. Ho sbagliato qualche cosa ma per essere la prima partita ci sta. Pubblico incedibile che mi ha aiutato nei momenti difficili. Un momento speciale. Grazie a tutti” le parole di Sinner a fine gara.

Fabrizio Gerolla


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin