In evidenzaLitoraleNotizieRomaSanitàSociale

DonatoriNati: il 10 maggio  la tappa ad Ostia per la donazione sangue Con-Divisa

Donare sangue è vita: è questo il messaggio itinerante della terza tappa di donazione di sangue interforze che Donatorinati – Polizia di Stato, in collaborazione con il Comune di Ostia e le forze dell’ordine e di soccorso pubblico, ha organizzato sul Lungomare Paolo Toscanelli (altezza Pontile). Parteciperanno donne e uomini delle forze dell’ordine e di soccorso pubblico.

Il  10 maggio, a bordo di un’autoemoteca della Regione Lazio, l’equipe medica dell’IFO (Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma) sarà pronta ad accogliere i donatori di sangue dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

“Sinergia è la parola fondamentale: bisogna sensibilizzare i giovani ed i cittadini, affinché la donazione di sangue non sia occasionale, ma periodica- afferma il Presidente Nazionale DonatoriNati Polizia di Stato Dr. Claudio Saltari. La solidarietà è un seme importante, fondamentale come tutti i semi da cui nascono piante imponenti. E’ questa la mission che le donne e gli uomini della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco quotidianamente compiono per il prossimo anche attraverso la donazione di sangue”.

Alcuni gesti di solidarietà possono generare una cultura verso il bello, verso il bene, fatta di partecipazione diretta, di vicinanza  e del prendersi cura dei meno fortunati.

L’obiettivo di DonatoriNati è quello di insegnare alle giovani generazioni a donare ciò che non si può comprare: il farmaco salvavita liquido e rosso che scorre nelle vene.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin