In evidenzaNotizieRoma

Roma: controlli al Quarticciolo, un 19enne minaccia agente con machete, 2 arresti

La polizia cerca di svolgere un controllo ma uno di loro reagisce con un machete. E’ accaduto al Quarticciolo a Roma, poco dopo la mezzanotte, quando due equipaggi delle volanti in servizio di controllo del territorio hanno intercettato un gruppo di circa dieci persone che stazionavano in zona e hanno deciso di fermarsi per procedere a una verifica.

Uno di loro, per evitare l’identificazione, si è scagliato con violenza contro un agente ed è scappato in direzione di via Cerignola. Nel frattempo, un altro uomo, approfittando della confusione generata dall’azione dell’amico, si è dileguato nella direzione opposta. In poco tempo sul posto sono arrivate altre pattuglie. Il primo fuggitivo è stato raggiunto e bloccato ma prima ha provato a colpire un agente con calci e non contento ha estratto un machete da dietro una pianta: il poliziotto però lo ha disarmato e arrestato. Il secondo uomo invece è stato bloccato in Via Manfredonia, dove una volante gli ha sbarrato la strada.

I due sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso. Il più giovane, 19enne tunisino, dovrà rispondere anche di porto di oggetti atti a offendere. Le altre persone presenti al momento del controllo, invece, approfittando della concitata evoluzione della situazione, sono fuggite via facendo perdere le loro tracce. Due degli agenti intervenuti hanno riportato contusioni, la prognosi prescritta dai medici è di quattro giorni.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin