In evidenzaNotizieRoma

Colleferro: tre persone denunciate e sanzioni per 25 mila euro

A Colleferro in provincia di Roma, in seguito all’attività di controllo del territorio dei Carabinieri nell’ambito di un più ampio servizio preventivo tre persone denunciate, una segnalata alla Prefettura di Roma e sanzioni per 25 mila euro complessivi, di cui 19 mila per un’attività.

È quanto emerge dal bilancio delle attività a cui hanno preso parte oltre 50 militari. Nel dettaglio, la sera scorsa, è stato denunciato un 64enne di Colleferro sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari al triplo di quello previsto, per lui è scattato il ritiro della patente. Poche ore più tardi, nel corso di un servizio perlustrativo i carabinieri hanno controllato un 44enne di Ardea con precedenti che ha esibito la patente di guida, e da un controllo più accurato è risultata falsa. Infatti il numero della patente esibita era abbinato ad un 52enne di Aprilia. Per tale ragione il 44enne è stato denunciato, la patente è stata sequestrata, l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo ed a suo carico è stata elevata una contravvenzione di oltre 5 mila euro.

Gli stessi militari hanno fermato in piazza Nassiriya un 52enne a bordo della sua autovettura trovato in possesso di una dose di cocaina, anche per quest’ultimo è scattato il ritiro della patente e la segnalazione alla prefettura di Roma. Ieri mattina, all’interno di un autolavaggio un 35enne egiziano, titolare dell’attività, per la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi e per aver occupato alle proprie dipendenze due lavoratori extracomunitari sprovvisti di permesso di soggiorno, per questo motivo il 35enne è stato denunciato dai carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Roma.

Nella circostanza i militari hanno elevato a suo carico sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 19 mila euro, sia per la violazione dell’obbligo di tracciabilità della retribuzione che per l’impiego irregolare di due lavoratori senza permesso di soggiorno con contestuale sospensione immediata dell’attività per la presenza di lavoratori in nero e per la mancanza dei requisiti previsti dalle norme sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro. Complessivamente sono state controllate circa 70 persone e 33 mezzi.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook          


Scopri di più da Dalla Platea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin